Corsi

IPHONEOGRAPHY

Un nuovo linguaggio della fotografia contemporanea.

Il mezzo è la fotocamera del cellulare che viene utilizzata per creare l’immagine attraverso un touchscreen e quindi le dita.

Il significato è legato alla rappresentazione della vita e della realtà quotidiana come risultato naturale della rapida acquisizione e della portabilità del mezzo utilizzato, mentre l’uso del touchscreen è la metafora del toccare la realtà, isolarla e modificarla per renderla unica. Questo è quindi un atto che rende speciale la vita quotidiana ordinaria.

Lo stile è quello della Pop Art, del cubismo , degli astratti geometrici e del più recente nuovo realismo che, uniti tutti e tre, creano uno stile innovativo che isola gli oggetti naturali e la realtà oggettiva. In questo modo la realtà è vista fuori dal contesto e quindi reso unica. Lo stile è creato attraverso l’app del cellulare tramite il touchscreen e quindi è il tocco delle tue dita che si connettono con il mondo esterno e fotografano, disegnano e coinvolgono emotivamente  per dare significato alle immagini. Le fotografie non possono essere create attraverso altri mezzi e non è possibile replicarle, il che significa che ogni pezzo è unico. Questo è un genere completamente nuovo di arte.

Le stampe finali sono create con un concetto diverso. La rapida acquisizione della vita quotidiana è intangibile e instabile come ogni processo istintivo, come i pixel e i file con cui è stata creata … ciò che è il risultato finale è la necessità di stabilità tangibile e duratura, proprio come la stampa artistica Fine Art.

Il processo è stato, in quanto insegnante, concettualizzato attraverso gruppi di lavoro e corsi di fotografia.  Le linee guida di base sono:

– Il telefono cellulare è l’unico mezzo fotografico

– La posizione dell’oggetto è naturale e non è organizzata in modo specifico

– L’unico processo è quello di scattare la fotografia con il cellulare e successivamente aggiungere l’effetto di isolamento cubista / astratto

– Photoshop viene utilizzato solo per ridimensionare e modificare il contrasto

Il processo è pianificato in modo che il risultato finale che vogliamo raggiungere sia la creazione di immagini ricche di emozioni semplici ma originali nello stile.

I proventi sono devoluti interamente alla Onlus L’Uliveto

IPHONEOGRAPHY

 A new language of contemporary photography.

The medium is a mobile phone camera, which is used to create the image through a touchscreen and thus your fingers.

The meaning is tied to the representation of life and daily reality as a natural result of rapid acquisition and of the portability of the medium used, while the use of touchscreen is a metaphor for touching reality, isolating it and modifying it to render it unique. This is therefore an act that renders ordinary daily life special.

The style is that of Pop Art, analytic cubism, of geometric abstracts and of the more recent new realism combining all three to create an innovative style that isolates natural objects and the objective reality. This way it is viewed out of context and therefore rendered unique. The style is created through the mobile phone app via the touchscreen and therefore it is the touch of your fingers that connect with the outside world and photograph, design and emotionally involve spectators to give the images meaning. The master pieces cannot be created through any other mediums and it is not possible to replicate them which means that each piece is unique. This is completely new genre of art.

The final prints are created with a different concept in mind. The rapid acquisition of daily life is intangible and unstable like every instinctive process, like the pixels and the files with which it is created… what created the end result is the need for tangible stability and durability just like how fine art  print.

The process has been, as teacher,  conceptualised via groups at work and photography courses.

Basic guidelines are:

– Mobile phone is the only photographic medium

– The position of the object is natural and not arranged specifically (i.e. placed on top of anything)

– The only process is that of taking the the photograph with the mobile phone and afterwards adding the effect of cubist/abract isolation

– Photoshop is only used to re-size and change the contrast

The process is planned so that the final result which we want to reach is the creation of images rich in emotions which are simple yet original in style.

All
Fine Art
error: Per l\'acquisto delle Fotografie consulta la pagina FAQ